FAQs

COME POSSO PAGARE IL MIO NOLEGGIO?
Il noleggio sarà pagato alla riconsegna del veicolo, a meno che non sia stata effettuata una prenotazione prepagata. In questo caso la tua carta di credito verrà addebitato per il costo totale del noleggio in fase di prenotazione. Un deposito cauzionale sarà comunque richiesto al momento del ritiro. I metodi di pagamento accettati sono le carte di credito, le carte di debito, i voucher ed in contanti. Per maggiori dettagli consulta i nostri Termini e Condizioni di noleggio.
E' POSSIBILE MODIFICARE / CANCELLARE LA MIA PRENOTAZIONE DOPO CHE È STATA CONFERMATA?
Si, è possibile modificare/cancellare la tua prenotazione online dopo che è stata confermata. Devi semplicemente cliccare sul link "Gestione Prenotazioni" o contattare il nostro Contact Center. Se si usufruisce del servizio aggiuntivo gratuito di "Prenotazione Garantita Estesa" (ovvero Prenotazioni non prepagate, con indicazione dei dettagli della carta di credito), sarà possibile cancellare la prenotazione online, dopo che è stata confermata, a condizione che ciò venga fatto entro 48 ore prima del previsto ritiro del veicolo. In questo caso PickUp Rent garantisce la disponibilità del veicolo prenotato (con riferimento alla sola categoria) oltre l’orario di ritiro indicato nella prenotazione, fino alla chiusura della stazione di noleggio. In caso di mancato ritiro del veicolo prenotato, ti verrà applicata una penale di 95€ (IVA esente), o l'equivalente nella valuta del Paese del previsto noleggio, o ti sarà addebitato l'intero importo del noleggio se di valore inferiore (c.d. no show fee). In caso di prenotazioni Prepagate eventuali modifiche alla tua prenotazione potranno essere effettuate gratuitamente (il costo del noleggio potrebbe subire variazioni in funzione delle diverse caratteristiche del noleggio). Potrai cancellare la tua prenotazione prepagata gratuitamente fino a 48 ore prima rispetto alla data di ritiro della vettura. Per eventuali prenotazioni cancellate oltre tale termine, ti verrà applicata una penale di cancellazione pari a 50€ (IVA esente), o ti sarà addebitato l'intero importo del noleggio se di valore inferiore. Se non si procede al ritiro del veicolo nei termini previsti senza aver effettuato la cancellazione, ti verrà applicata una penale pari a 95€ (IVA esente), o ti sarà addebitato l'intero importo del noleggio se di valore inferiore. Non è possibile modificare online le prenotazioni fatte o modificate tramite l'ufficio prenotazioni o un'agenzia di viaggio. Riceverai via e-mail una conferma di modifica/cancellazione.
POSSO USARE UNA CARTA DI DEBITO?
Le carte di debito nominative sono accettate da Pickup Rent Autonoleggio. Per maggiori dettagli, fai riferimento ai Termini e le Condizioni di noleggio presenti sul sito pickuprent.it.
COME RIDURRE LA MIA RESPONSABILITÀ IN CASO DI DANNI O FURTO?
Per ridurre la tua responsabilità durante il noleggio, abbiamo a disposizione 3 Pacchetti Protection (Basic, Medium e Premium). Per maggiori dettagli, consulta la nostra pagina dedicata ai Pacchetti Protection.
POSSO CANCELLARE LA MIA PRENOTAZIONE?
Potrai cancellare la tua prenotazione attraverso lo stesso canale utilizzato in fase di prenotazione o contattando il nostro Call Center. Le cancellazioni effettuate attraverso il sito web PickUp Rent saranno effettive quando saranno registrate nel sistema di prenotazione PickUp Rent. Potrai cancellare la tua prenotazione come segue:- Gratuitamente fino a 48 ore prima rispetto alla data di ritiro della vettura.- Se la cancellazione della prenotazione avviene a meno di 48 ore prima rispetto alla data di ritiro della vettura, ti verrà applicata una penale di cancellazione pari a 50€ (IVA esente, o ti sarà addebitato l'intero importo del noleggio se di valore inferiore. Se non si procede al ritiro del veicolo nei termini previsti senza aver effettuato la cancellazione, ti verrà applicata una penale pari a 95€ (IVA esente), o ti sarà addebitato l'intero importo del noleggio se di valore inferiore.
E' NECESSARIO LASCIARE UN DEPOSITO PER IL NOLEGGIO DELLA MACCHINA?
Si. Al momento del ritiro del Veicolo, il guidatore principale dovrà presentare fisicamente una Carta di Credito a lui intestata e concedere l'autorizzazione all'utilizzo della carta di credito quale Deposito. In caso di noleggi prepagati potrà essere utilizzata per il deposito esclusivamente la carta di credito utilizzata in fase di prenotazione. PickUp Rent prenoterà sul plafond della Carta di Credito un importo a garanzia dell’adempimento degli obblighi derivanti dal noleggio. Il Deposito ha la funzione di garantire il pagamento di eventuali costi aggiuntivi derivanti dal noleggio e il suo importo non viene addebitato ma solo "congelato" nel conto del titolare sino all'addebito del costo finale del noleggio. Il sistema di calcolo dell’ammontare del Deposito è pubblicato sul sito PickUp Rent, ed è disponibile su richiesta al banco di noleggio. In ogni caso, l’ammontare esatto del Deposito è specificato sulla Lettera di Noleggio e sulla e-mail di conferma inviata al momento della prenotazione.